Il primo test stagionale tra le due squadre torinesi iscritte al prossimo campionato di A2 2024/25 si è concluso con la vittoria di Moncalieri. La gara è stata approcciata con mentalità differente dalle due squadre: da un lato del campo ritmo e mentalità già proiettati al campionato, dall’altra l’intento di saggiare la preparazione e i nuovi inserimenti della stagione.
Il Basket Torino Femminile, ancora incompleto per le assenze delle convalescenti Giacomelli e Tortora, ha risentito dei pesanti carichi di lavoro sostenuti in questa fase di preparazione.
Moncalieri, invece, si è presentata in campo con evidenti propositi mostrando solidità in tutte le fasi di gioco e beneficiando dell’apporto dei giovani innesti, già ben integrati nel gruppo.
Nonostante la sconfitta, lo staff tecnico del Basket Torino Femminile può comunque trarre indicazioni positive da questa prima uscita stagionale. Diverse soluzioni di gioco, ancora in fase di sviluppo, hanno iniziato a prendere forma e lasciano intravedere prospettive interessanti per il futuro.
Da sottolineare i minuti significativi concessi da coach Mario Corrado alla giovane Carlotta Brena, che ha mostrato personalità nella fase centrale della gara; e, nel finale, alle esordienti Censoplano, Pieroni e Lo Buono. Tutte provenienti dal vivaio LaPolismile.